Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Risultati della ricerca

Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020

In occasione del referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020 , gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza, dandone comunicazione scritta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto 2020.

20 e 21 Settembre – ELECTION DAY

Sono stati convocati per i giorni 20-21 settembre i comizi elettorali per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Luzzara e per il referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari».

Dalla Regione quasi 2,5 milioni di euro a sostegno del Terzo settore

Dalla Regione quasi 2,5 milioni di euro a sostegno del Terzo settore, in sofferenza per la sospensione delle attività durante l'emergenza Covid19: ecco il bando per volontariato e associazioni di promozione sociale. Approvato dalla Giunta, è rivolto a migliaia di realtà - da Piacenza a Rimini - iscritte al registro regionale: contributo fino a 5mila euro per le spese sostenute durante il lockdown, dagli affitti al personale. Domande dal 3 agosto all'11 settembre

Tessere elettorali: si rilasciano dal 23 luglio 2020, su appuntamento.

Il 20 e 21 settembre si svolgeranno le elezioni comunali e la consultazione referendaria (Indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari»). Vi invitiamo a verificare già da ora lo stato della tessera elettorale.

IL CENTRO CULTURALE ZAVATTINI APRE… UN PO’ DI PIÙ!

Da mercoledì 15 luglio al Centro Culturale Zavattini Luzzara sarà di nuovo possibile accedere agli scaffali e fermarsi in biblioteca per lettura e studio, nel rispetto delle prescrizioni in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Borsa di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2019/2020.

Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Luzzara riparte con la Fiera e i "Mercoledì della Corriera"

Luzzara riparte dopo l’emergenza Covid 19 con una serie di iniziative per riportare vitalità al paese. La tradizionale Fiera si svolgerà nelle vie del centro dal 10 al 14 luglio, mentre dall' 8 luglio al 5 agosto ci saranno i "Mercoledì della Corriera".

CYBERBULLISMO: BASTA UN CLICK!

Ecco un video realizzato dai ragazzi della classe 2E della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi”, grazie al progetto di sensibilizzazione contro il cyberbullismo, realizzato insieme all'associazione NoveTeatro con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Bando AVIS: 14 tablet a neodiplomati meritevoli

Le Avis di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo e S. Vittoria propongono agli Istituti Superiori “B. Russell” di Guastalla e “M. Carrara” di Guastalla e Novellara, il bando “ AVIS PREMIA IMPEGNO E VOLONTARIATO” : 5 tablet per studenti frequentanti i due Istituti, che conseguiranno il diploma quest'anno. Con graduatorie separate saranno assegnati altri 9 tablet (uno per ogni AVIS locale) a studenti neodiplomati in Istituti non guastallesi.

Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie