Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie: Risultati della ricerca

Bando contributi per attività commerciali

L’ Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere le attività commerciali di Luzzara e delle frazioni di Casoni, Codisotto e Villarotta con un bando finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto destinati ai commercianti locali, per l’apertura di nuove attività o per il potenziamento di quelle già esistenti nel centro storico di Luzzara e delle frazioni. Le domande devono essere presentate entro il 14 ottobre 2021.

Riduzioni sociali TARI

Per la TARI 2021 sono state introdotte riduzioni/esenzioni anche per le utenze domestiche.

Corsi di italiano per stranieri

Settimana prossima aprono le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri, che si terranno a Luzzara a partire dalla prima settimana di ottobre.

Trasporto pubblico gratuito per studenti: aggiornamento per i residenti nel Comune

Hanno diritto alla gratuità dell'abbonamento di trasporto pubblico gli studenti, residenti in Emilia-Romagna, iscritti alle Scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie, compresi gli iscritti presso gli Istituti di formazione professionale con ISEE inferiore o uguale a 30.000 euro. Per elementari, medie e superiori, se il trasporto avviene con pullman TIL è a pagamento.

Cimitero di Casoni - revoca parziale del divieto di accesso

L’area cimiteriale di Casoni riapre limitatamente al lato destro e al primo lotto a sinistra. Dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, il cimitero della frazione era stato chiuso per consentire la sistemazione dei danni e prevenire situazioni di pericolo. Rimane dunque ancora interdetto l’accesso al secondo lotto a sinistra, in posizione nord-ovest, in attesa dei lavori di messa in sicurezza della copertura.

Corsi di italiano per stranieri

Anche a Luzzara saranno organizzati, a cura del C.P.I.A. di Reggio Nord (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti), corsi di lingua italiana di vario livello per stranieri dai 18 ai 65 anni.

Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 25 settembre 2021 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario in possesso dei requisiti elencati nel bando.

Borsa di studio Grisanti Respicio

Entro il 25 settembre 2021 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, riservati ai suoi discendenti diretti, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2020/2021.

Nuovo servizio news tramite WhatsApp

Nasce il servizio WhatsApp del Comune di Luzzara, per informare in modo semplice e veloce i cittadini, con notizie utili, appuntamenti, eventi.

Accesso in Comune solo su appuntamento

Accesso in Comune solo su appuntamento foto
Per la sicurezza di cittadini e dipendenti, gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento. Per l'Ufficio Relazioni col Pubblico è possibile richiedere appuntamenti anche tramite un sistema di prenotazione online.

Carte di identità: scadenza prorogata al 30 settembre 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge n. 56/2021 che, in considerazione della proroga dello stato di emergenza da Covid-19, già deliberata, posticipa alcuni termini di prossima scadenza. La proroga di validità dei documenti di identità, precedentemente fissata al 30 aprile 2021, è posticipata al 30 settembre 2021.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie