Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Fiera di luglio

Dal 12 al 16 luglio torna la Fiera di Luzzara. A breve il programma completo.

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del Sindaco n. 69 del 7 giugno 2019 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare fino al 31 ottobre.

Incontri di educazione civica cinofila

A partire da sabato pomeriggio 8 giugno, al Parco Lorenzini si svolgeranno 4 incontri di educazione civica cinofila. Presentazione dell'iniziativa stasera 3 giugno in piazza Ferrari alle 20.30.

Centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni: contributi alle famiglie

La Regione Emilia Romagna ha stanziato contributi (“Progetto per la conciliazione vita-lavoro”) per fornire un aiuto concreto ai genitori che lavorano e non possono contare su supporti esterni di mandare i propri figli ai centri estivi. Le richieste di contributo si presentano in Comune 03/06/2019 al 31/08/2019 utilizzando il modulo allegato.

Per i tecnici: verifiche di conformità' in materia sismica

Ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n.64/2019 del 25/05/2019, a partire da sabato 1/06/2019 sarà attivata la procedura di verifica sul 20% di tutti i progetti strutturali depositati al protocollo e relativi agli interventi edili aventi rilevanza ai fini strutturali; questo avverrà attraverso un sorteggio, con criterio casuale, realizzato attraverso un programma appositamente predisposto dalla Provincia .

Domanda di contributo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

L'Unione Bassa Reggiana, a seguito del decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, rende pubblico l'avviso per la presentazione delle domande di contributo a sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione nei comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo.

Smaltimento di rifiuti ingombranti

Chi avesse rifiuti ingombranti di grandi dimensioni (come frigoriferi, TV, reti, materassi, divani) da smaltire, può richiedere il ritiro gratuito a domicilio a S.a.ba.r. . Il servizio è gratuito per chi è in regola con il pagamento della tassa rifiuti.

Campo giochi a Casoni

Anche quest'anno a Casoni viene organizzato il campo giochi per bambini dai 4 ai 13 anni.

Bando startup innovative nei Comuni più colpiti dal sisma 2012

La Regione Emilia Romagna mette a disposizione due milioni di euro di contributi attraverso un bando che promuove l’avvio e il consolidamento di startup innovative, per rafforzare l’ecosistema locale e la diversificazione del sistema produttivo, soprattutto nei settori dell’alta tecnologia e ad alto contenuto innovativo.

Sabato 6 aprile "Insieme per viale Po"

Sabato 6 aprile alle 16.00, in viale Zavattini, incontro con il sindaco Andrea Costa, che ci parlerà del progetto di riqualificazione del viale. Vi aspettiamo! #insiemexvialepo

Limitazione nutrie - autorizzazione allo svolgimento delle operazioni di cattura

Dal 15 marzo e fino al 31 agosto 2019, in ragione dello stato di emergenza e con particolare riferimento alla tutela della pubblica incolumità derivante dall’aumento del rischio idraulico dovuto alla consistente presenza di nutrie sul territorio comunale, è consentito l’abbattimento degli esemplari della specie con armi e munizioni per l’attività venatoria da parte dei soggetti già autorizzati ai sensi della normativa regionale in materia.

Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Convocazione Consiglio Comunale

Il giorno 30/11/2018 alle ore 18:30 è convocata presso la Sala Consiliare una seduta Ordinaria di Consiglio Comunale.

Bonus idrico 2018

Dal 1° luglio è possibile presentare domanda di bonus idrico per l'anno 2018. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Esame patente per l' impiego di gas tossici

Gli aspiranti all’esame di abilitazione all'impiego di gas tossici, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 24 marzo 2018, utilizzando il modulo allegato.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie