Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Trattamento di disinfestazione da formiche in zona "Lago"

Trattamento di disinfestazione da formiche in zona Lago
Informiamo la cittadinanza che il 16/07/2014 in prima mattinata gli operatori del Servizio Disinfezione, Disinfestazione e Derattizzazione di IREN EMILIA eseguiranno un intervento di disinfestazione da formiche presso le aree pubbliche della zona residenziale denominata "Lago" a Luzzara.

Mini - IMU: cosa c'è da sapere

Sono tenuti al pagamento della mini IMU le categorie per le quali era stato sospeso il pagamento della 2° rata IMU 2013 ( secondo il D.L. n. 133/2013 ).

Apertura straordinaria dello sportello Tares

Vi informiamo che, mercoledì 9 ottobre e mercoledì 16 ottobre, all'URP sarà aperto lo sportello TARES (tributo comunale sui rifiuti e servizi), dalle 15.00 alle 18.45.

Cena dei Gonzaga - sabato 18 maggio 2013

Sabato 18 maggio, in occasione del Bike Festival, Luzzara rivivrà l’atmosfera gonzaghesca grazie alle iniziative del “Circolo Culturale La Torre”.

Abitare oggi

Costruire in legno, mattoni, paglia e terra cruda. Se ne parla venerdì 15 marzo, alle 21.00, in biblioteca a Luzzara.

Serate di beneficenza AVIS

sabato 7 e domenica 8 luglio Avis organizza 2 serate di beneficenza con cena e intrattenimento musicale presso l'area feste di Codisotto

Lunedì 4 giugno giornata di lutto nazionale

Il Consiglio dei Ministri ha proclamato lunedì 4 giugno giornata di lutto nazionale, per commmorare le vittime del sisma in Emilia. Invitiamo tutti, cittadini, associazioni, commercianti, istituzioni, a osservare un minuto di silenzio alle 10.00.

Sabato 26 febbraio presentazione del Progetto Piedibus

Il modo più sano, sicuro ed ecologico per andare e tornare da scuola. Anche a Luzzara partirà il progetto organizzato dal Comune che permetterà ai ragazzi della scuola primaria di recarsi e tornare da scuola semplicemente a piedi.

Etna per l’ambiente

Luzzara - Record di iscrizioni al Corso Nazionale di Formazione per installazione Canne Fumarie tenutosi lo scorso 2 ottobre presso l’Agriturismo Corte Giardino

Commemorazione del Brigadiere Capo Pasquale Iscaro

Si è svolta il 28 luglio scorso, alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia di Reggio Emilia e di diversi cittadini, la commemorazione in onore del brigadiere capo Pasquale Iscaro deceduto nel 1998 a seguito di un conflitto a fuoco durante una rapina presso un istituto di credito di Luzzara.

Pensieri di pace

Domenica 15 agosto, alle ore 18 presso il Parco di San Colombano, rievocazione della Battaglia di Luzzara

Saharawi in municipio

Si è svolto nei giorni scorsi l'incontro tra l'amministrazione e i bambini saharawi