Garanzia Giovani: al lavoro per i tuoi sogni - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Garanzia Giovani: al lavoro per i tuoi sogni

Hai meno di 30 anni? Non studi e non lavori?

Con Garanzia Giovani Emilia-Romagna costruisci il tuo futuro.

Per te tante opportunità per acquisire nuove competenze ed entrare nel mercato del lavoro.

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea rivolto ai ragazzi e alle ragazze che non studiano e non lavorano. In Emilia-Romagna, da settembre 2019 offre ai giovani sotto i 29 anni percorsi su misura per per trovare lavoro o avviare un’attività in proprio.

Puoi aderire a Garanzia Giovani se hai questi requisiti:

1. non hai ancora compiuto 30 anni
  2. sei maggiorenne o, se hai meno di 18 anni, hai assolto l'obbligo di istruzione/formazione
  3. non studi
  4. non lavori

Come funziona

1. Aderisci
    Aderisci a Garanzia Giovani iscrivendoti al portale Lavoro per te e prendi un appuntamento online con il Centro per l'Impiego di riferimento per il tuo comune di domicilio.
    Se sei già iscritto a Lavoro per Te dovrai semplicemente entrare nel portale con le tue credenziali e compilare il form di adesione.

2. Scegli
    Scegli con quale soggetto accreditato ai servizi per il lavoro realizzare il tuo percorso.

3. Fai il primo colloquio
    Entro 30 giorni dall'adesione online, incontri un operatore del Centro per l'impiego, firmi un patto di servizio personalizzato e fissi un colloquio con il soggetto accreditato che hai scelto.

4. Costruisci il tuo percorso
    Incontri un esperto che ti aiuta a scegliere quali delle opportunità sono più coerenti con le tue esperienze formative e professionali precedenti, più vicine alle tue aspettative e più utili per entrare nel mercato del lavoro. Inizi il tuo percorso in Garanzia Giovani.