ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO 2020 - :: COMUNE DI LUZZARA ::

ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO 2020

Si vota nella sola giornata di domenica 26 gennaio 2020 dalle ore 7.00 alle ore 23.00, per l'Elezione  del Presidente della Giunta Regionale e dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna.

Per votare è necessario presentarsi al seggio di appartenenza con la tessera elettorale e il documento di riconoscimento.

TESSERA ELETTORALE Si ricorda agli elettori di controllare per tempo lo stato della propria tessera elettorale per evitare code agli sportelli comunali e disguidi ai seggi durante le votazioni.

APERTURA STRAORDINARIA dell'UFFICIO ELETTORALE
Clicca qui per vedere tutte le variazioni negli orari di apertura

VOTO A DOMICILIO
Gli elettori, qualora affetti da infermità tali che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, possono presentare all’ufficio elettorale la domanda di voto al proprio domicilio (entro il 6 gennaio).

VOTO ASSISTITO
Chi avesse la necessità di essere accompagnato in cabina, perché non in grado di esprimere autonomamente il proprio voto, deve fare espressa richiesta all'Ufficio Elettorale munito di certificato medico rilasciato dall'Ufficio di Igiene Pubblica (ex Ufficiale Sanitario) che dal 7 al 25 gennaio  osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al giovedi dalle 8.30 alle 12.00 - senza prenotazione - Ambulatorio del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica c/o Poliambulatori dell'Ospedale di Guastalla (STANZA 6) - per informazioni: segreteria tel. 0522 837 520.
Per agevolare l'esercizio del diritto di voto, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica sarà presente presso il Palazzo Municipale del Comune di Guastalla (Piazza Mazzini n.1)
anche nella giornata di DOMENICA 26 GENNAIO 2020,
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI
E' stato organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità e alle persone con difficoltà di deambulazione, per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Il servizio è curato dalla Croce Rossa, domenica 26 gennaio 2020 dalle 8 alle 13, per informazioni e prenotazioni tel. 351 0304188 (per garantire maggiore efficienza del servizio si chiede di prenotare il servizio entro il venerdì precedente, in modo che gli operatori possoano organizzare al meglio i viaggi).

VOTO PRESSO IL LUOGO DI CURA/OSPEDALE
I ricoverati possono votare presso l’ospedale (muniti della tessera elettorale e del documento d’identità) per le elezioni regionali . Informazioni presso la direzione della struttura. L'ospedale o la casa di cura deve trovarsi nel territorio della Regione.

Per maggiori informazioni:

Eligendo - il portale delle elezioni
Ufficio Elettorale tel. 0522 223816 o elettorale@comune.luzzara.re.it