:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Tributi COMUNICAZIONE UFFICIO TASSA RIFIUTI

Fino al prossimo 3 aprile l’ufficio Tassa Rifiuti di S.a.Ba.r. Servizi S.r.l. presso la sede di Guastalla in via Castagnoli 7 non sarà aperto al pubblico. Si consiglia di contattare l’ufficio per richiesta informazioni scrivendo all’indirizzo di posta elettronica tari@bassareggiana.it.

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono risultate positive, rispetto al precedente comunicato del Sindaco, altre 6 persone. Si registra purtroppo 1 ulteriore decesso. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutta l'Ammininistrazione. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Avviso Un semplice "clic" per evitare di spostarsi: al via l'identificazione per le credenziali SPID-Lepida

E' ora possibile ottenere l’identità digitale SPID-LepidaID, utilizzata per esempio per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche senza recarsi fisicamente a uno sportello autorizzato. In questo modo, si potranno evitare spostamenti e ottenere l’accesso ai servizi online attraverso una procedura gratuita, completamente digitale e approvata dall’Agid (Agenzia per l'Italia digitale).

Avviso Slitta il bollo auto

La Giunta Regionale ha deciso che la tassa auto in scadenza nei mesi di marzo e aprile 2020 possa essere pagata entro il prossimo 30 giugno, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento.

Avviso APERTO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC)

Lunedì è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) , che consente un miglior raccordo tra gli Enti impegnati nell'emergenza, le forze dell'ordine, la Protezione Civile.I sevizi sociali hanno già contattato e ricontatteranno a breve le persone sole anziane o con fragilità di cui sono a conoscenza per ascoltare le loro necessità.

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Secondo i dati di ieri sera, i concittadini positivi al Coronavirus, sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono 10. Un concittadino è fortunatamente guarito e risulta ora negativo al tampone. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Tributi TARI slitta il pagamento

Slitta di un mese il pagamento per le persone impossibilitate a pagare. Con riferimento agli avvisi di pagamento del saldo della tassa dei rifiuti per l’anno anno 2019, ricevuti dai cittadini in questi giorni, l’Unione dei Comuni Bassa reggiana informa che «chi fosse impossibilitato a versare entro la scadenza del 31 marzo tramite home banking, potrà provvedere al versamento entro il mese di aprile 2020 senza oneri aggiuntivi né interessi».

Nuove regole per i RIFIUTI URBANI dal 23 marzo

Una ordinanza sui rifiuti urbani, firmata dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, è in vigore da oggi lunedì 23 marzo, e recepisce la circolare dell'Istituto superiore di sanità.

Avviso Coronavirus, ricette senza spostarsi

Ridurre il più possibile tutti gli spostamenti, anche quelli da casa all’ambulatorio medico, per scongiurare eventuali occasioni di contatto e contagio. Per questo la Regione Emilia-Romagna, prima a farlo a livello nazionale, ha attivato la ricetta dematerializzata anche per molti farmaci per i quali era prevista sinora quella rossa cartacea.

Avviso Nuova ordinanza che limita gli spostamenti

E' stata adottata congiuntamente dal Ministro della Salute e dal Ministro dell'Interno una nuova ordinanza che vieta a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Avviso 🔴🔴 COMUNICATO AI CITTADINI 🔴🔴

Secondo i dati di ieri sera, i concittadini positivi al Coronavirus, sull'intero territorio comunale di Luzzara, sono saliti a 7. Continuiamo a seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni di prevenzione e a osservare le norme. #IoRestoaCasa

Avviso Nuova ordinanza regionale di sabato 21 marzo 2020

La DOMENICA, a partire DA DOMANI 22 marzo e fino al 3 aprile, sono CHIUSE tutte le attività di commercio al dettaglio e all’ingrosso, comprese quelle che vendono alimentari e i SUPERMERCATI. Sono escluse farmacie, parafarmacie ed edicole come indicato sul sito della Regione.

Sezione Agenda

marzo 2020 L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31