:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

mercoledì 09 agosto 2017
Tornatore’s Way è una commedia frizzante e psichedelica dalle sfumature romantiche e goliardiche al contempo. Diretta da Paolo Galassi con la fotografia di Roberto Gatti, il film viene presentato il 26 agosto in anteprima a Luzzara, set principale di questo progetto che mette in relazione fotografia e cinema.

Salute CUP Luzzara - chiusura estiva

Informiamo che il CUP di Luzzara, in viale Filippini 65, sarà chiuso dal 10 al 17 agosto compresi.

Scuola Borse di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 30 settembre è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2016/2017.

Scuola Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 30 settembre è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Scuola "Cambiamo punto di vista" sull'autismo

L' Istituto Comprensivo di Luzzara ha realizzato un progetto sull'autismo, dal titolo "Cambiamo punto di vista". L'insegnante Patrizia Freddi spiega di cosa si tratta.

Golena da vivere Riapre il River Park, il parco avventura di Luzzara

Venerdì 2 giugno apertura straordinaria del River Park nella golena di Luzzara, con orario dalle 10.00 alle 19.00. Il parco sarà poi aperto nei fine settimana, il sabato dalle 14.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 19.00. Per informazioni e prenotazioni 346 021 2873.

Benessere animale "Ho deciso! Prenderò un cane"

Segnaliamo questa utile guida della Regione Emilia Romagna sull'adozione e acquisto consapevoli di un cane, pubblicata all'interno di una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del randagismo.

Free Wi-Fi Wi fi gratuito a Luzzara e in Municipio

A Luzzara è possibile navigare in internet gratuitamente: sono infatti 4 i punti hotspot wifi nel centro del paese e 4 quelli in Municipio all’interno delle aree aperte al pubblico.

Salute Al nido vaccinati

Da settembre 2017 è obbligatorio vaccinare i bambini per poterli iscrivere agli asili nido e ai servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati dell’Emilia-Romagna. La Regione ha realizzato un sito con tutte le informazioni.

Bonus Bonus cultura

Il bonus cultura 18 anni 2016/2017 previsto dal Governo è un bonus da 500 euro per tutti i ragazzi che compiranno la maggiore età nel 2016 (nati nel 1998), che i neo maggiorenni possono spendere fino al 31 dicembre 2017 per acquistare biglietti per eventi culturali come cinema, teatro, spettacoli dal vivo, concerti, musei ma anche per acquistare libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste.

Sezione Agenda

Agenda

agosto 2017 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31