:: COMUNE DI LUZZARA ::

Amministrazione E' uscito il notiziario di luglio

E' stato distribuito nelle case il notiziario di luglio. Potete leggerlo anche online. Se non lo avete ricevuto, è possibile ritirarne una copia in Municipio e, per migliorare il servizio di distribuzione, vi chiediamo la cortesia di segnalare il disservizio all' Ufficio Stampa ( ufficiostampa@comune.luzzara.re.it; tel. 0522 223 853).

Benessere animale Il cane in città

La Croce Rossa di Luzzara organizza tre incontri dedicati al benessere dei cani in città. Gli appuntamenti sono martedì 4,18,25 luglio al Parco Lorenzini, alle 21.00.

Scuola "Cambiamo punto di vista" sull'autismo

L' Istituto Comprensivo di Luzzara ha realizzato un progetto sull'autismo, dal titolo "Cambiamo punto di vista". L'insegnante Patrizia Freddi spiega di cosa si tratta.

Avviso Nuova grafica del sito del Comune

La nuova grafica del sito è stata impostata secondo le linee guida AGID (Agenzia per l'Italia Digitale). Queste hanno dato precise indicazioni su come deve essere l’aspetto dei siti della Pubblica Amministrazione, con l'obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi e la fruizione delle informazioni online.

Golena da vivere Riapre il River Park, il parco avventura di Luzzara

Venerdì 2 giugno apertura straordinaria del River Park nella golena di Luzzara, con orario dalle 10.00 alle 19.00. Il parco sarà poi aperto nei fine settimana, il sabato dalle 14.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 19.00. Per informazioni e prenotazioni 346 021 2873.

Benessere animale "Ho deciso! Prenderò un cane"

Segnaliamo questa utile guida della Regione Emilia Romagna sull'adozione e acquisto consapevoli di un cane, pubblicata all'interno di una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del randagismo.

Free Wi-Fi Wi fi gratuito a Luzzara e in Municipio

A Luzzara è possibile navigare in internet gratuitamente: sono infatti 4 i punti hotspot wifi nel centro del paese e 4 quelli in Municipio all’interno delle aree aperte al pubblico.

Salute Al nido vaccinati

Da settembre 2017 è obbligatorio vaccinare i bambini per poterli iscrivere agli asili nido e ai servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati dell’Emilia-Romagna. La Regione ha realizzato un sito con tutte le informazioni.

Bonus Bonus cultura

Il bonus cultura 18 anni 2016/2017 previsto dal Governo è un bonus da 500 euro per tutti i ragazzi che compiranno la maggiore età nel 2016 (nati nel 1998), che i neo maggiorenni possono spendere fino al 31 dicembre 2017 per acquistare biglietti per eventi culturali come cinema, teatro, spettacoli dal vivo, concerti, musei ma anche per acquistare libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste.

Sezione Agenda

Agenda

luglio 2017 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31