:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Attenti agli "sciacalli" del Coronavirus

Non ci sono medici o operatori della Croce Rossa che passano al domicilio per fare i tamponi per il coronavirus. Né sono previste disinfezioni da parte dei Comuni. Si tratta di truffe. Passate parola, soprattutto gli anziani. In caso si presentino queste persone a casa vostra, chiamate il numero verde della Polizia Municipale Locale 800841214 oppure chiamate il 112.

Avviso Biblioteca chiusa fino al 1° marzo

La biblioteca di Luzzara, in ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione del coronavirus, rimarrà chiusa fino al 1^ marzo.

Cultura AGGIORNAMENTO CORSI PER L'UTILIZZO SMARTPHONE E PC

Aggiornamento del 24/2/2020: il corso per imparare a utilizzare lo smartphone e' sospeso. Questa settimana Auser rimarra' chiusa e le date delle lezioni dovranno essere ridefinite. La prima lezione del corso per l'utilizzo del pc, prevista per il 27 febbraio, è invece rinviata a data da destinarsi.

Avviso CORONAVIRUS: scuole chiuse fino al 1^ marzo

Da domani, e fino al 1^ marzo, in Emilia-Romagna sospensione dell'attività di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, musei, manifestazioni ed eventi, procedure concorsuali. Ordinanza del presidente Bonaccini e del ministro Speranza.

Spettacoli Domenica 8 marzo in Teatro

Domenica 8 marzo 2020, alle 16.00, appuntamento in Teatro a Luzzara con “Al muròs dla Pipùla”, due atti di Ugo Ragni, con la regia di Lino Ligabue.

Edilizia Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A o in zona B.

Avviso 7^ indagine europea sulle condizioni di lavoro

Eurofound - Agenzia dell’Unione Europea – ha incaricato Ipsos, società di analisi e ricerche di mercato, di organizzare e coordinare una ricerca sulle condizioni di lavoro: i dati saranno raccolti da un intervistatore Ipsos al domicilio di un campione di cittadini, estratti casualmente dalle liste elettorali di Luzzara.

Contributi Contributi per danni dovuti alla piena del Po 2019

La Regione Emilia Romagna ha emesso un bando per l'erogazione di contributi a privati e aziende che hanno subito danni da maltempo nel 2019.
In particolare, il territorio di Luzzara è stato interessato dalla piena del Po dello scorso novembre. Domande entro il 2 marzo 2020 .

Bando per l'erogazione di contributi per l'affitto

Coloro che sono in possesso di determinati requisiti possono richiedere contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2019. Le domande devono essere presentate da martedì 14 gennaio 2020 alle 12.30 di venerdì 28 febbraio 2020.

Avviso Attivazione Sportello SPID a Luzzara

Il Comune di Luzzara in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna offre gratuitamente l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A. Ecco di cosa si tratta.

Edilizia NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.

Sezione Agenda

febbraio 2020 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29