:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

martedì 23 gennaio 2018
I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Iscrizioni al nido e open day

Sono aperte le iscrizioni online al nido d’infanzia comunale La Stella: dal 12 febbraio 2018 al 6 aprile 2018 per le bambine e i bambini nati negli anni 2016 e 2017; dal 12 febbraio 2018 al 18 maggio 2018 per le bambine e i bambini nati dal 1 gennaio 2018 al 30 aprile 2018. Invitiamo le famiglie a fare visita al nido d’infanzia per conoscerne gli spazi, le quotidianità e le innumerevoli possibilità negli open day: a Luzzara, il 23 febbraio e il 9 marzo; a Villarotta, il 1° marzo.

Elezioni di domenica 4 marzo - apertura straordinaria dell'Ufficio Elettorale

Tutti i residenti che hanno la tessera elettorale non più utilizzabile per mancanza di spazi destinati ai timbri, che vengono apposti in occasione delle votazioni, potranno richiedere il rilascio di una nuova tessera a partire da lunedì 19 febbraio presso l’Ufficio Elettorale.

Agevolazioni tariffarie di trasporto per chi deve votare

Gli elettori che devono affrontare un viaggio per votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.

Testamento biologico in Municipio

Anche in Comune a Luzzara è ora possibile depositare il cosiddetto testamento biologico, ovvero il “DAT – Disposizioni anticipate di trattamento”. In concreto si tratta di dichiarare le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari a cui acconsentire qualora ci si trovi in uno stato di incapacità.

Ambiente Educazione ambientale all'Istituto Comprensivo

Nell'anno scolastico 2017/2018, grazie ai contributi e alla disponibilità di SABAR, di IREN Emilia, e dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Luzzara, saranno realizzate nelle scuole diverse attività di educazione ambientale, con lezioni tenute da esperti del CEA - WWF di Reggio Emilia, da esperti di Iren Emilia e da esperti della SABAR di Novellara.

Tempi di rilascio della carta di identità elettronica

Ricordiamo che la carta di identità elettronica, che sarà emessa dal prossimo 16 dicembre, si richiederà agli sportelli dell'URP di Luzzara ma - poichè è stampata dall' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- sarà recapitata al domicilio entro 6 giorni lavorativi. Invitiamo a tenerne conto in caso di necessità urgenti.

Ambiente Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

"Di domenica in domenica", le famiglie a teatro

Ecco il programma degli spettacoli teatrali domenicali pomeridiani le per famiglie, da un'idea di Silvana Denaro dell' Associzione Mirart, in collaborazione con i comuni di Guastalla , Luzzara, Reggiolo.

Il Comune informa Attivazione della Carta Nazionale dei Servizi

La Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi, oltre ai servizi sanitari normalmente offerti dalla tessera sanitaria nazionale, permette l'accesso ai servizi in rete offerti dalla Pubblica Amministrazione in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy.

Sezione Agenda

Agenda

febbraio 2018 L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28