:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Notizie

Misure straordinarie contro smog e inquinamento anche nei Comuni della Bassa Reggiana

Dal 1° marzo nuove limitazioni regionali in tema di mobilità, riscaldamento, agricoltura e allevamenti per i comuni della pianura sotto i 30mila abitanti, per contrastare l’inquinamento e migliorare la qualità dell’aria. Le restrizioni interessano anche i comuni dell'Unione Bassa Reggiana che da tempo si stanno coordinando con la Regione Emilia Romagna, nell'ambito di uno specifico tavolo di lavoro, per arrivare ad azioni condivise e possibili fonti di finanziamento.

Iscrizioni al nido

Sono aperte le iscrizioni al Nido Comunale dell’Infanzia “La stella" di Luzzara e Villarotta per i bambini e le bambine nati negli anni 2019, 2020 e per i nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2021.

Contributi per l affitto

Dal 18 febbraio al 19 marzo è possibile richiedere contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione nei Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo.

Bonus facciate: prorogato fino al 31/12/2021

Il bonus facciate è stato prorogato al 31/12/2021 (ai sensi della L.. 178/2020, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023) . Il bonus prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Stato dei lavori della posa della fibra a Luzzara

Ecco l'aggiornamento dello stato dei lavori della posa della fibra a Luzzara e frazioni. Open Fiber dovrebbe concludere i lavori di posa della fibra entro l'estate, mentre TIM è già in grado di fornire connettività FTTC a gran parte del territorio di Luzzara e frazioni.

Buoni spesa emergenza Covid-19

A partire 12 dicembre, chi si trova in uno stato di necessità a causa delle conseguenze del Covid-19 può richiedere i buoni spesa, che saranno erogati a coloro che sono in possesso di tutti i requisiti richiesti e fino ad esaurimento degli stessi.

Come ottenere una autocertificazione precompilata

Vi serve una autocertificazione? E' possibile stamparla con i vostri dati precompilati. E' possibile selezionare nascita, stato civile, cittadinanza, famiglia anagrafica, residenza, estremi carta di identità, esistenza in vita. Occorre accedere al sito ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) del Ministero dell'Interno, identificandosi con: SPID, carta di identità elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Sezione Agenda

marzo 2021 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31