:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

"Speciale Samuela Solfitti 2017" : mostra fotografica in Municipio

Le fotografie dei ragazzi tra i 14 e i 18 anni, selezionate al concorso " Speciale Samuela Solfitti 2017", sono ora in mostra al primo piano del Municipio di Luzzara. “Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro” è il tema degli scatti.

Naïfs in mostra. Incontro e inaugurazione

Dal 7 ottobre al 12 novembre la collezione dei naifs del Museo di Luzzara sarà in esposizione a Palazzo Bentivoglio di Gualtieri . Sarà un' occasione per riscoprire questa importante collezione a 50 anni di distanza dalla primissima edizione del premio ideato da Zavattini. Inaugurazione sabato 7 ottobre alle ore 17.00.

Atelier d'infanzia

In occasione del 50° anniversario della Biblioteca Zavattini, ecco il programma di laboratori e incontri organizzati per bambine e bambini, sul tema del libro e della narrazione. Iscrizione obbligatoria.

Scuola Contributi per libri di testo: richieste solo online

Le richieste di contributi per l'acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, per l'anno scolastico 2017-18, posono essere presentate dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 esclusivamente online.

Benessere animale "Ho deciso! Prenderò un cane"

Segnaliamo questa utile guida della Regione Emilia Romagna sull'adozione e acquisto consapevoli di un cane, pubblicata all'interno di una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del randagismo.

Il Comune informa Attivazione della Carta Nazionale dei Servizi

La Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi, oltre ai servizi sanitari normalmente offerti dalla tessera sanitaria nazionale, permette l'accesso ai servizi in rete offerti dalla Pubblica Amministrazione in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy.

Bonus Bonus cultura

Il bonus cultura 18 anni 2016/2017 previsto dal Governo è un bonus da 500 euro per tutti i ragazzi che compiranno la maggiore età nel 2016 (nati nel 1998), che i neo maggiorenni possono spendere fino al 31 dicembre 2017 per acquistare biglietti per eventi culturali come cinema, teatro, spettacoli dal vivo, concerti, musei ma anche per acquistare libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste.

Sezione Agenda

Agenda

ottobre 2017 L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31