Descrizione
Il Decreto Interministeriale del 4 giugno scorso ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 euro, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro.
Al Comune di Luzzara sono state assegnate 96 carte.
Il Comune non ha alcuna competenza in merito a composizione della graduatoria, esclusione dalla stessa, eventuali emissioni di future carte ed eventuali ricariche.
Il Comune provvederà a inviare a tutti i beneficiari, entro il mese di settembre, una comunicazione con i riferimenti e il codice univoco per il ritiro della carta “Dedicata a te” presso un qualsiasi ufficio postale.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta consegnando la lettera che arriverà a casa. Le carte sono nominative e vengono attivate con l'accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024. Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.
Solo ed esclusivamente per informazioni urgenti è possibile contattare lo sportello sociale al numero 0522.223823 nei seguenti giorni ed orari:
martedì 10.00-13.00
mercoledì 14.30-17.30
sabato 8.30-11.30.
Lo sportello sociale NON è autorizzato a stampare duplicati delle lettere, che pertanto dovranno seguire il normale iter postale e arriveranno a casa entro la fine del mese di settembre.