Descrizione
Tessera elettorale
Per poter esercitare il proprio diritto di voto bisogna recarsi al seggio elettorale portando con sé la propria tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità.
Per maggiori informazioni: tessera elettorale
Per conoscere giorni e orari di apertura straordinaria per la consegna delle tessere e il rilascio duplicati consulare la tabella negli allegati (in basso).
Voto assistito
Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare tale diritto con l'assistenza di un elettore da loro scelto.
Per maggiori informazioni: voto assistito
Gli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione delle consultazioni elettorali, possono chiedere di essere ammessi al voto domiciliare.
Per maggiori informazioni: voto domiciliare
Servizio di trasporto pubblico in favore di disabili per il raggiungimento del seggio elettorale
La Croce Rossa Italiana, delegazione di Luzzara, offre un servizio gratuito di trasporto destinato agli elettori con difficoltà’ motorie, per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza.
Gli orari del trasporto sono domenica 17 novembre dalle 9:00 alle 12:00; lunedì 18 novembre dalle 10:00 alle 12:00.
Chi fosse interessato ad usufruire del servizio dovrà contattare i referenti della Croce Rossa ai numeri 3510304188 – 3510304189 per concordare le modalità del trasporto.
Individuazione e delimitazione degli spazi riservati alla propaganda elettorale per l’elezione dei membri dell’assemblea legislativa e del Presidente della giunta regionale dell’Emilia Romagna
Delimitazione, ripartizione e assegnazione degli spazi per affissioni di propaganda elettorale diretta per l’elezione dei membri dell’assemblea legislativa e del presidente della giunta regionale dell’Emilia Romagna.
Come da D.G.C. n. 141 del 23/10/2024 disponibile negli allegati.