Itinerario nel cinema della Bassa - :: COMUNE DI LUZZARA ::

IL TERRITORIO | Turismo | Itinerario nel cinema della Bassa - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Viaggio nel cinema nella Bassa,  tra Reggio Emilia e Parma

 “Movie-mento” è un video che propone un percorso, che tocca i luoghi scelti da grandi registi come set per i loro indimenticabili film. Da "Don Camillo" a "Novecento", da "Ligabue" a "La voce della Luna", fino al recente "Volevo nascondermi".
L' itinerario si può fare a piedi, in bici o in macchina e si può personalizzare a piacere grazie alla suddivisione in quattro sotto percorsi.

Il video, prodotto con il contributo di Destinazione Turistica da e-borghi, brand volto alla valorizzazione del turismo lento e dei borghi italiani,  è stato realizzato nell' ambito del progetto Ptpl 2021 (Programma turistico di promozione locale) dal titolo "Gira un Po nella Bassa: percorsi culturali e outdoor nei territori della Bassa Reggiana e Bassa Parmense", che vede come ente capofila l' Unione Bassa Reggiana e coinvolge, oltre agli otto comuni reggiani (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo), anche alcuni comuni della bassa parmense: Busseto, Colorno, Polesine Zibello, Roccabianca, San Secondo Parmense, Sissa Trecasali e Sorbolo Mezzani.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)