Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie: Risultati della ricerca

Pensieri di Pace

Appuntamento lunedì 15 agosto al Parco di San Colombano di Suzzara con "Pensieri di Pace".

Reperibilità dell Ufficio di Stato Civile per la giornata di Lunedì 15 agosto 2022

Nella giornata di Lunedì 15 agosto 2022 l'Ufficio di Stato Civile sarà reperibile, per la sola ricezione degli atti di morte, dalle ore 8 alle ore 11, al numero 0522/223851.

Abbandoni di rifiuti a Luzzara

Sono sempre più frequenti a Luzzara e nelle frazioni gli abbandoni di rifiuti ingombranti e di sacchetti di spazzatura all’esterno dei bidoni delle 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘃𝗲𝘁𝗿𝗼, 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗲 𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮. Le parole della sindaca e indicazioni su come è possibile conferire i rifiuti.

CHIUSURA ESTIVA DELLA BIBLIOTECA

La biblioteca (Centro Culturale Zavattini) rimarrà chiusa al pubblico da sabato 6 a sabato 20 agosto 2022. Riapertura da lunedì 22 agosto.

Richiesta cambio di residenza online sul sito dell Anagrafe Nazionale

Dal 27 aprile tutti i cittadini possono richiedere online, sul sito dell'Anagrafe Nazionale, il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE. Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune.

Cimitero di Casoni - revoca parziale del divieto di accesso

L’area cimiteriale di Casoni riapre limitatamente al lato destro e al primo lotto a sinistra. Dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, il cimitero della frazione era stato chiuso per consentire la sistemazione dei danni e prevenire situazioni di pericolo. Rimane dunque ancora interdetto l’accesso al secondo lotto a sinistra, in posizione nord-ovest, in attesa dei lavori di messa in sicurezza della copertura.

Servizio news tramite WhatsApp

Nasce il servizio WhatsApp del Comune di Luzzara, per informare in modo semplice e veloce i cittadini, con notizie utili, appuntamenti, eventi.

Carta di identità elettronica e Anagrafe Nazionale a Luzzara

I servizi anagrafici del Comune di Luzzara procedono spediti verso la digitalizzazione. Dallo scorso dicembre infatti viene rilasciata carta di identità elettronica (CIE) e dal 19 gennaio Luzzara è il primo comune della Provincia di Reggio Emilia (il 13° dell’Emilia Romagna e il 45° a livello nazionale) a lavorare con l’ ANPR, l’ Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Archivio notizie