Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie: Risultati della ricerca

Elezioni 25 settembre - Voto assistito

Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare tale diritto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto, purché iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica.

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Gli elettori con gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, possono esercitare il voto a domiclio.

Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Elezioni del 25 settembre 2022

In occasione delle ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza, dandone comunicazione scritta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la votazione , ovvero il 24 agosto 2022. .
Archivio notizie