Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Chiusura estiva della biblioteca

La biblioteca rimarrà chiusa dall' 8 al 15 agosto.

Viabilità Villarotta

La SP2, precedentemente chiusa al traffico all'altezza del centro abitato di Villarotta di Luzzara, è stata oggi riaperta al transito.

Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020

In occasione del referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020 , gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza, dandone comunicazione scritta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto 2020.

Contributi per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale

Sono disponibili contributi per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale - comprese le società sportive, purchè iscritte al registro regionale. C’è tempo dal 3 agosto all’11 settembre per fare domanda, con contributi fino a 5mila euro, che andranno a sostenere le spese effettuate tra l’8 marzo e il 31 agosto, dall’affitto degli immobili all’acquisto di dispositivi di protezione individuale, dall’igienizzazione degli ambienti ai costi per il personale.

20 e 21 Settembre – ELECTION DAY

Sono stati convocati per i giorni 20-21 settembre i comizi elettorali per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Luzzara e per il referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari».

Tessere elettorali: si rilasciano dal 23 luglio 2020, su appuntamento.

Il 20 e 21 settembre si svolgeranno le elezioni comunali e la consultazione referendaria (Indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari»). Vi invitiamo a verificare già da ora lo stato della tessera elettorale.

Borsa di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2019/2020.

Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

CYBERBULLISMO: BASTA UN CLICK!

Ecco un video realizzato dai ragazzi della classe 2E della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi”, grazie al progetto di sensibilizzazione contro il cyberbullismo, realizzato insieme all'associazione NoveTeatro con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie