Archivio notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Risultati della ricerca

Proroga della validità delle patenti scadute o in scadenza dal 31 gennaio 2020 al 30 dicembre 2020

La validità delle patenti scadute o in scadenza dal 31 gennaio 2020 al 30 dicembre 2020 è prorogata al 31.12.2020 sul territorio nazionale L’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che, per effetto delle disposizioni della legge di conversione 17 luglio 2020, n.77 del Decreto Legge 9 maggio 2020, n.34, la validità delle patenti scadute o in scadenza dal 31 gennaio 2020 al 30 dicembre 2020 è prorogata al 31.12.2020 sul territorio nazionale.

River Park Luzzara

Questa estate la proposta del River Park - Parco avventura Luzzara si arricchisce con un'area relax/solarium.

Certificati elettorali e istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Per i certificati elettorali e la presentazione delle candidature occorre prendere appuntamento con l'ufficio elettorale, negli orari e giorni indicati. Le candidature devono essere presentate venerdì 21 agosto e sabato 22 agosto entro le ore 12.00 . Riportiamo per completezza le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Viabilità Villarotta

La SP2, precedentemente chiusa al traffico all'altezza del centro abitato di Villarotta di Luzzara, è stata oggi riaperta al transito.

Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020

In occasione del referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020 , gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza, dandone comunicazione scritta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto 2020.

20 e 21 Settembre – ELECTION DAY

Sono stati convocati per i giorni 20-21 settembre i comizi elettorali per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Luzzara e per il referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari».

Bilancio di mandato 2015-2020

E' stato distribuito alle famiglie e attività del nostro territorio il giornalino con il bilancio delle attività svolte negli anni 2015-2020 da questa Amministrazione. Potete leggerlo anche online.

Tessere elettorali: si rilasciano dal 23 luglio 2020, su appuntamento.

Il 20 e 21 settembre si svolgeranno le elezioni comunali e la consultazione referendaria (Indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari»). Vi invitiamo a verificare già da ora lo stato della tessera elettorale.

Borsa di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2019/2020.

Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Bando AVIS: 14 tablet a neodiplomati meritevoli

Le Avis di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo e S. Vittoria propongono agli Istituti Superiori “B. Russell” di Guastalla e “M. Carrara” di Guastalla e Novellara, il bando “ AVIS PREMIA IMPEGNO E VOLONTARIATO” : 5 tablet per studenti frequentanti i due Istituti, che conseguiranno il diploma quest'anno. Con graduatorie separate saranno assegnati altri 9 tablet (uno per ogni AVIS locale) a studenti neodiplomati in Istituti non guastallesi.

NUOVA DISCIPLINA SUL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Il contributo di costruzione è il corrispettivo da pagare al Comune da chi presenta o chiede un titolo abilitativo edilizio. Con Delibera di Assemblea Legislativa n. 186/2018 è stata approvata la “Nuova Disciplina sul Contributo di Costruzione” che costituisce la completa revisione della previgente normativa, in accordo con gli obiettivi della Legge Urbanistica n. 24/2017.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie