Elezioni politiche del 25 settembre 2022 (voto degli Italiani all'estero) - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Elezioni politiche del 25 settembre 2022 (voto degli Italiani all'estero)

Voto degli italiani residenti all’estero ed iscritti A.i.r.e

Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) votano per corrispondenza, riceveranno il plico elettorale al loro indirizzo di residenza. Chi invece, essendo iscritto nell’AIRE, intende votare in Italia, dovrà far pervenire all’UFFICIO CONSOLARE competente per residenza (Ambasciata o Consolato) un’apposita dichiarazione. La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità dello stesso e deve essere trasmessa all’UFFICIO CONSOLARE entro il 31 luglio 2022 , con possibilità di revoca entro lo stesso termine. Si ricorda che eventuali opzioni esercitate in occasioni di precedenti consultazioni elettorali non hanno più effetto.