:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Avviso SALUTO AL LUOGOTENENTE MAZZOLANI

Sabato 5 dicembre gli Amministratori del Comune di Luzzara saluteranno, a nome di tutta la cittadinanza, il Luogotenente Angelo Mazzolani, che dopo tanti anni lascia il Comando della Stazione di Luzzara per un nuovo incarico presso quella di Guastalla. Per le norme anticovid, il saluto non è aperto al pubblico, ma sarà possibile seguirlo in diretta streaming, alle 15.00, su Facebook Comune e sul canale youTube del Comune di Luzzara.

Avviso PORTA A PORTA

Ricordiamo che nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio il porta a porta sarà sospeso il lunedì (zona 1) e martedì (zona 2).

Avviso ⚠️AGGIORNAMENTO lavori di rifacimento del ponte di di via la Pira a CASONI⚠️

Vista la perturbazione in arrivo, l'inizio lavori è sospeso. La posizione oggetto di intervento presenta un abbondante flusso di acqua anche in condizioni di bel tempo. E' stato pertanto deciso di rimandare l'inizio lavori alla prossima settimana, qualora lo consentano le condizioni meteo.

CORONAVIRUS CONSEGNE A DOMICILIO

Ecco gli elenchi delle attività locali che effettuano consegne a domicilio (elenchi in costante aggiornamento).

Viabilità Chiusura di un tratto di via la Pira a Casoni per lavori della bonifica

AGGIORNAMENTO di lunedì 30 novembre: la Bonifica ha comunicato che, data la perturbazione in arrivo, per non creare ulteriori disagi alla circolazione, si è preferito aspettare a iniziare i lavori e se ne valuterà l'inizio sulla base degli sviluppi meteo. Per mettere in sicurezza il ponte dissestato di via La Pira, in località Cantone, il Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga di destra Po si occuperà del rifacimento dello stesso. I lavori si svolgeranno nella prima decade di dicembre.

Il Comune informa Domicilio e residenza

L'Ufficio Relazioni col Pubblico sta ricevendo numerose richieste di certificati di domicilio. Il certificato di domicilio NON esiste.

Il Comune informa Come ottenere una autocertificazione precompilata

Vi serve una autocertificazione? E' possibile stamparla con i vostri dati precompilati. E' possibile selezionare nascita, stato civile, cittadinanza, famiglia anagrafica, residenza, estremi carta di identità, esistenza in vita. Occorre accedere al sito ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) del Ministero dell'Interno, identificandosi con: SPID, carta di identità elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

CORONAVIRUS 🔴CORONAVIRUS: durata di isolamento e quarantena🔴

Il Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 ha aggiornato le indicazioni su durata e termine di isolamento e quarantena, alla luce delle nuove evidenze scientifiche, delle indicazioni provenienti da alcuni organismi internazionali (OMS ed ECDC), del parere formulato dal Comitato Tecnico Scientifico.

CORONAVIRUS CORONAVIRUS - aggiornamento norme in vigore

Il Consiglio dei Ministri n. 66, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato la proroga, fino al 31 gennaio 2021, dello stato d’emergenza. E' stato inoltre ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza. E' obbligatorio avere sempre con se' la mascherina.

Edilizia Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Il Comune informa Proroga della validità delle patenti scadute o in scadenza dal 31 gennaio 2020 al 30 dicembre 2020

La validità delle patenti scadute o in scadenza dal 31 gennaio 2020 al 30 dicembre 2020 è prorogata al 31.12.2020 sul territorio nazionale L’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che, per effetto delle disposizioni della legge di conversione 17 luglio 2020, n.77 del Decreto Legge 9 maggio 2020, n.34, la validità delle patenti scadute o in scadenza dal 31 gennaio 2020 al 30 dicembre 2020 è prorogata al 31.12.2020 sul territorio nazionale.

Avviso Sisma bonus fino al 2021 anche per Luzzara

A seguito della delibera di Giunta Regionale n.1164/2018, anche il Comune di Luzzara, con l' aggiornamento della classificazione sismica, è passato da zona 4 a zona 3. Questo consente di richiedere il SISMA BONUS (in vigore fino al 2021), che permette ad aziende e privati di avere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive ( a cui non possono accedere i comuni in zona 4).

Sezione Agenda

dicembre 2020 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31