:: COMUNE DI LUZZARA ::

Chiusura al traffico veicolare Via Tomba

E' stata disposta la chiusura al traffico veicolare della strada comunale Via Tomba a Luzzara, nel tratto compreso tra Via Che Guevara e Via Gramsci, nella giornata di sabato 22/09/2018 (dalle ore 7.00 alle ore 13.00), con la sola eccezione dei residenti in tale tratto di strada e dei veicoli diretti all’isola ecologica di Via Tomba (per chi proviene dal centro di Luzzara).

Inaugurazione nuova sede scuola di musica

Sabato 29 settembre presso la Stazione ferroviaria di Luzzara alle ore 16.45 verrà inaugurata la nuova sede della scuola di musica CEPAM intitolata a Sergio Endrigo. Verranno proposti laboratori musicali per bambini e si concluderà con un concerto dei docenti ed un buffet gratuito.

Una sedia per il teatro

Partecipa anche tu! Porta una SEDIA DI LEGNO che non usi più,ma stabile e ancora utilizzabile, la rimetteremo a nuovo per il TEATRO.

Corsi di lingua italiana per stranieri

A ottobre riprenderanno i corsi di lingua italiana per stranieri adulti presso l'Istituto Comprensivo di Luzzara. Sono aperte le iscrizioni.

Trasporto studenti di ritorno dall'Istituto Manzoni di Suzzara

A partire da Lunedì 17 Settembre sarà nuovamente garantito il servizio di ritorno per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado dall'Istituto Manzoni col pullman della Til per gli studenti di Luzzara, Casoni e Villarotta, previsto per le ore 13.00

Ricognizione danni 2 febbraio-19 marzo 2018

La ricognizione dei danni causati dagli eventi atmosferici è rivolta alle attività economiche e produttive e dovrà essere effettuata entro il 24/09/2018.

Bando per il Servizio Civile Volontario

E' aperto il Bando per il Servizio Civile Nazionale Volontario. Possono partecipare i ragazzi fra i 18 e i 28 anni e potranno presentare domanda fino al 28 SETTEMBRE 2018 ENTRO LE ORE 18,00.

Contributi a sostegno della mobilita’ casa-lavoro per persone con disabilita'

L'Unione Bassa Reggiana ha aperto un bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità ai lavoratori disabili, al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro per persone disabili, inserite al lavoro (ai fini del presente bando sono assimilabili al lavoro anche i tirocini, L.R. 19/7/2013 n.7 e ss.mm.ii.).

Richiesta passaporto: nuove modalità di accesso in Questura

Dal 10 settembre 2018 variano le modalità di accesso all’ufficio passaporti della Questura di Reggio Emilia: per le richieste dei passaporti e delle dichiarazioni di accompagno sarà obbligatoria la prenotazione online .

Assistenza Bonus idrico 2018

Dal 1° luglio è possibile presentare domanda di bonus idrico per l'anno 2018. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Scuola Borse di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 29 settembre 2018 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017/2018.

Scuola Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 29 settembre 2018 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Scuola 14 tablet offerti da AVIS a studenti meritevoli

Le Avis locali mettono a disposizione 14 tablet, riservati ai ragazzi che conseguiranno il diploma quest'anno con la votazione minima di 85/100. Le domande vanno presentate entro il 22 settembre 2018.

Misure di controllo della zanzara tigre

Per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare dalla zanzara tigre, l'ordinanza del Sindaco n. 44/2018 stabilisce una serie di misure e prescrizioni che tutti i cittadini devono osservare.

Avviso Giorni di chiusura degli uffici comunali

Informiamo che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni lunedì 23 aprile (Santo Patrono), martedì 24 aprile, lunedì 24 dicembre, lunedì 31 dicembre .

Salute Testamento biologico in Municipio

Anche in Comune a Luzzara è ora possibile depositare il cosiddetto testamento biologico, ovvero il “DAT – Disposizioni anticipate di trattamento”. In concreto si tratta di dichiarare le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari a cui acconsentire qualora ci si trovi in uno stato di incapacità.

Ambiente Piano Aria-PAIR2020

Con deliberazione dell’Assemblea Legislativa Regionale è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020).

Sezione Agenda

settembre 2018 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30