:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

lunedì 31 maggio 2021
Per la sicurezza di cittadini e dipendenti, gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento. Per l'Ufficio Relazioni col Pubblico è possibile richiedere appuntamenti anche tramite un sistema di prenotazione online.

Cimitero di Casoni - revoca parziale del divieto di accesso

L’area cimiteriale di Casoni riapre limitatamente al lato destro e al primo lotto a sinistra. Dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, il cimitero della frazione era stato chiuso per consentire la sistemazione dei danni e prevenire situazioni di pericolo. Rimane dunque ancora interdetto l’accesso al secondo lotto a sinistra, in posizione nord-ovest, in attesa dei lavori di messa in sicurezza della copertura.

Chiusura estiva della biblioteca

Il Centro Culturale Zavattini Luzzara sarà 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐚 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟕 𝐚 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟏 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨. Riapertura da lunedì 23 agosto.

Corsi di italiano per stranieri

Anche a Luzzara saranno organizzati, a cura del C.P.I.A. di Reggio Nord (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti), corsi di lingua italiana di vario livello per stranieri dai 18 ai 65 anni.

ASTA PUBBLICA

ASTA PUBBLICA – A TITOLO ONEROSO DI 3 LOTTI DISGIUNTI DI TERRENO DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI LUZZARA POSTI IN: VIA ZACCAGNINI -GAIOLO A CODISOTTO E PIAZZA DELLA LIBERTA’ A LUZZARA

Revisione del Codice di Comportamento - anno 2021

L'Amministrazione comunale, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - RPCT, intende approvare entro il 15/10/2021 la revisione del Codice di Comportamento, alla luce delle Linee Guida ANAC a tal fine approvate.

Borsa di studio Grisanti Respicio

Entro il 25 settembre 2021 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, riservati ai suoi discendenti diretti, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2020/2021.

Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 25 settembre 2021 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario in possesso dei requisiti elencati nel bando.

Emergenza caldo

Consigli per affrontare il caldo e un numero di ascolto telefonico per aiutare le persone che possono aver bisogno di assistenza.

Carte di identità: scadenza prorogata al 30 settembre 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge n. 56/2021 che, in considerazione della proroga dello stato di emergenza da Covid-19, già deliberata, posticipa alcuni termini di prossima scadenza. La proroga di validità dei documenti di identità, precedentemente fissata al 30 aprile 2021, è posticipata al 30 settembre 2021.

Bonus facciate: prorogato fino al 31/12/2021

Il bonus facciate è stato prorogato al 31/12/2021 (ai sensi della L.. 178/2020, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023) . Il bonus prevede la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, che si trovino nelle aree individuate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2020.

Sezione Agenda

agosto 2021 L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31