:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Sanzioni contro l abbandono rifiuti

Sono sempre più frequenti a Luzzara e nelle frazioni gli abbandoni di rifiuti ingombranti e di sacchetti di spazzatura all’esterno dei bidoni delle 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘃𝗲𝘁𝗿𝗼, 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗲 𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮.

Opportunità all estero per i giovani

Destinazione Turistica Emilia promuove, nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 VET, il progetto “VET to Improve Sustainable Inclusive Tourism in Emilia”: 25 giovani neo-diplomati/neo-qualificati maggiorenni avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativo in Spagna, Portogallo, Malta o Irlanda della durata di 60 giorni.

Contributi (voucher) per lo sport

Possono richiedere contributi per lo sport le famiglie, residenti nel Comune di Luzzara, con quattro o più figli e che appartengono a fasce di reddito medio-basse per sostenere le spese di iscrizione dei propri figli con disabilità ai corsi e alle attività sportive organizzate da associazioni e società sportive dilettantistiche e i giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

Caro bollette: Natale senza luminarie

Anche il Comune di Luzzara ha deciso di rinunciare quest’anno alle luminarie natalizie. Non solo perché gli enti locali, al pari di famiglie e imprese, risentono del caro bollette, ma anche come gesto di vicinanza nei confronti di chi ha difficoltà a pagarle.

Chiusura temporanea ponte Guastalla-Dosolo

Venerdì 29 Luglio 2022 verrà chiuso al traffico il PONTE Guastalla-Dosolo dalle ore 7:30 alle 21:30 per permettere il sollevamento ed il varo della nuova Trave sulla Fornice A lungo la SP35. Il traffico sarà opportunamente regolamentato, con l'apposizione della segnaletica necessaria, da parte del personale di Provincia di Reggio Emilia

Sezione Agenda

dicembre 2022 L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31