:: COMUNE DI LUZZARA ::

Sezione Notizie

Viabilità Viabilità Villarotta

La SP2, precedentemente chiusa al traffico all'altezza del centro abitato di Villarotta di Luzzara, è stata oggi riaperta al transito.

Cultura Chiusura estiva della biblioteca

La biblioteca rimarrà chiusa dall' 8 al 15 agosto.

Elezioni Voto degli italiani temporaneamente all’estero - Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020

In occasione del referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020 , gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza, dandone comunicazione scritta al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto 2020.

Contributi Contributi per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale

Sono disponibili contributi per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale - comprese le società sportive, purchè iscritte al registro regionale. C’è tempo dal 3 agosto all’11 settembre per fare domanda, con contributi fino a 5mila euro, che andranno a sostenere le spese effettuate tra l’8 marzo e il 31 agosto, dall’affitto degli immobili all’acquisto di dispositivi di protezione individuale, dall’igienizzazione degli ambienti ai costi per il personale.

Elezioni Elezioni amministrative: l’esercizio di voto per i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

Le prossime elezioni amministrative del Comune di Luzzara avranno luogo il 20-21 settembre 2020. I cittadini dell’Unione Europea residenti a Luzzara, per poter esercitare il diritto di voto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, devono presentare entro l' 11 agosto 2020 al Sindaco del Comune di residenza una domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta.

Elezioni 20 e 21 Settembre – ELECTION DAY

Sono stati convocati per i giorni 20-21 settembre i comizi elettorali per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Luzzara e per il referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari».

Tessere elettorali: si rilasciano dal 23 luglio 2020, su appuntamento.

Il 20 e 21 settembre si svolgeranno le elezioni comunali e la consultazione referendaria (Indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari»). Vi invitiamo a verificare già da ora lo stato della tessera elettorale.

Scuola Borsa di studio cav. Pietro Terzi

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare la domanda per l'assegnazione della borsa di studio " lascito cav. Pietro Terzi", destinata ai suoi discendenti e a giovani residenti al momento della nascita a Villarotta. La borsa di studio è riservata a studenti di scuola secondaria di secondo grado o di corso universitario.

Scuola Borsa di studio "Grisanti Respicio"

Entro il 26 settembre 2020 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi di studio, previsti dal lascito Grisanti Respicio, con riferimento ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2019/2020.

Sezione Agenda

agosto 2020 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31