Ecco i ragazzi vincitori del premio Iscaro

Palestra della scuola media gremita di studenti mercoledì 24 aprile per la premiazione degli alunni che sono risultati vincitori della borsa di studio “Pasquale Iscaro”, istituita dall’Amministrazione Comunale in memoria del brigadiere capo ucciso a Luzzara nell’esercizio del proprio dovere.

Ecco i ragazzi vincitori del premio Iscaro
Ecco i ragazzi vincitori del premio Iscaro

Descrizione

Il concorso ha come argomenti il rispetto reciproco, delle regole e della convivenza civile, dell’educazione alla legalità, della tutela dell’ambiente, ed è destinato ai singoli alunni delle classi terze, che possono partecipare con un elaborato letterario, con un disegno o altre espressioni artistiche oppure – novità del 2024-, con un progetto digitale come un video o una presentazione. In premio buoni per acquisto libri e materiale scolastico del valore di 300 euro per i primi classificati; 200 euro per i secondi e 100 euro per i terzi (importi da dividere in caso di pari merito).
Presenti la sindaca Elisabetta Sottili; gli assessori Monica Borioli e Vanni Giovanardi; il consigliere Giacomo Poma; il Comandante della compagnia carabinieri Guastalla Capitano Roberto Iandiorio; la dirigente Patrizia Freddi; Angelo Iscaro; il luogotenente Giovanni Legnaioli; Luigi Paris, rappresentante Associazione Nazionale Carabinieri; l'Associazione Antenna Amica; gli Alpini Val Granda; la Polizia Locale; Laura Bringhenti dell’Ufficio Scuola.

Questi i vincitori: per la prova letteraria 1°classificato Brioni Sofia classe 3^ B ; 2° classificato Singh Ekam Preet classe 3^ C ; 3° classificato Vezzani Federico classe 3^C . Per la prova artistica 1° Singh Manmit classe 3^C; 2° Sadeq Marwa classe 3^A; 3° classificato pari merito Loum Fallow e Brown Gioia. Menzione di merito per Bosi Giosuè. Per la prova digitale, infine, 1° Alice Artoni di 3^C; 2° classificato pari merito tra Ramaschiello Bryan di 3^B e Tagliavini Edith di 3^C; 3° classificato Dilawar Hajra di 3^C.

La classe che invece si è distinta in corso d’anno per comportamento, risultati e inclusività è stata la 1^ A che sarà premiata con una uscita didattica a al Centro Carabinieri Cinofili di Firenze.

Data: 26 Aprile 2024

Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2024, 11:01