Sportello sociale

La Giunta dell'Unione Bassa Reggiana attraverso il Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale ha deliberato la costruzione e la realizzazione degli sportelli sociali nell'ambito del distretto.

Lo sportello si occupa di accoglienza, informazione, orientamento ed accompagnamento dell'utenza alla rete dei servizi alla persona: famiglie in difficoltà, minori, anziani, disabili, immigrati, adulti ecc.

Orario di apertura al pubblico:
Martedì 10.00 - 13.00
Mercoledì 14.30 - 17.30
Sabato 8.30 - 11.30

Le Leggi 328/2000 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" e la Regionale n.2/03 "Norme per la promozione della cittadinanza sociale e per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" prevedono l'istituzione degli sportelli sociali quale modalità di accesso al sistema locale dei servizi sociali a rete.

Per ogni nuova richiesta di utilizzo dei servizi alla persona l'utente dovrà presentarsi allo sportello sociale del proprio Comune .

Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2024, 11:34