M1C1 – Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA Investimento 1.4.1

Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino” finanziamento: € 155.234,00 L’Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, …

Data:

16 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

🕑 2 min

Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino”

finanziamento: € 155.234,00

L’Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.

I Target europei previsti per la Misura 1.4.1 sono i seguenti:

• M1C1-140, da conseguirsi entro dicembre 2024: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T1 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (40%);
  • M1C1-148, da conseguirsi entro giugno 2026: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%).

CITTADINO INFORMATO: Obiettivi di miglioramento dei siti comunali

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ (utente-centrici) e della trasparenza.

CITTADINO ATTIVO: Obiettivi di miglioramento dei servizi digitali per il cittadino

Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.

Rete civica del Comune di Luzzara con servizi on-line _ 0
(rif. allegato n.1 alla circ. RGS n. 9 del 10 febbraio 2022 e PNA2022)

SPECIFICHEINFORMAZIONI
a) tipologiaAVVISO
b) numero e la data di emissione o di adozione dell’atto, con il link ipertestuale al documentopadigitale2026.gov.it
c) data di pubblicazione26/04/2022
d) data di entrata in vigore15/07/2022
e) oggettoEsperienza del cittadino nei servizi pubblici – acquisto di 5 servizi (CITTADINO INFORMATO + CITTADINO ATTIVO)
f) eventuale documentazione approvata
(Programma, Piano, Regolamento, …), con il link ipertestuale al documento
Candidatura
Decreto assegnazione risorse – Decreto n. 32 del 26/04/2022
Determinazione n.149 del 8/7/2023 – CITTADINO ATTIVO
Determinazione n.136 del 29/6/2023 – CITTADINO INFORMATO
g) eventuali note informativemodalità di accesso: soluzione standard
AFFIDATARIO CITTADINO ATTIVO
Pubblicazione rapporti/relazioni sulla situazione del personale – Art.47 c. 9 D.L. 77/2021 conv. L. 108/2021Rapporto periodico sulla situazione del personale-CITTADINO ATTIVO

16 Gennaio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

inserisci massimo 200 caratteri